Closing Party by Italieni

Closing Party by Italieni

SABATO 1/11 CLOSING PARTY

16:00 -04:00

Dodici ore
di musica tutti assieme per salutarci e chiudere in bellezza questa splendida stagione!!!
SI parte dall'aperitivo , venite presto per godervi il tramonto!!!

Tickets su Dice.Fm  https://link.dice.fm/N3684b97e6ab

DAY 2 ( ITALIENI )

TIMETABLE:

16:00 / 20:00 DIZZY
20:00 / 22:00 FRANZOH
22:00 / 00:00 ROND
00:00 / 02:00 DJ ROU
02:00 / 04:00 VAGLIOLISE


ITALIENI:
Un progetto pensato per ospitare collettivi più disparati da ogni parte dello Stivale. Italia che grida sempre più a gran voce lo spazio che merita nel mondo dell'intrattenimento e dello spettacolo, sfornando giovani talenti unici e autentici, troppo spesso poco considerati da agenzie, proprietari di locali e organizzatori di festival. Il minimo comune denominatore per noi è lo stare insieme in armonia e fare rete tra le realta' che hanno fatto della musica non solo la loro passione ma la loro ragione di vita.


VAGLIOLISE //

Vagliolise è un DJ eclettico e promotore musicale italiano, noto per la sua attività nella scena underground. È residente in festival di rilievo come il Color Fest e l'Ypsigrock Festival, e fa parte del collettivo Auditorium Popolare Cosenza. Il suo stile musicale spazia tra diversi generi, con un focus sulla musica elettronica e sperimentale. Oltre alle sue performance dal vivo, è anche coinvolto nella ricerca di musica sommersa per il progetto Italia Serie Oro.



DIZZY //

Con sede a Milano e profondamente radicata nell'iconica scena club Tenax della sua Firenze natale, Dizzy ha iniziato il suo percorso musicale per le sue sessioni in studio e di pittura, immergendosi completamente nelle atmosfere ambient e downtempo. Nel corso del tempo, la sua curiosità artistica si è costantemente ampliata, abbracciando uno spettro diversificato di generi e tempi, che ama fondere in modo eclettico con un tocco unico nei suoi set.
Come selezionatrice versatile, si muove tra diversi paesaggi sonori, attingendo da influenze che vanno dal trip-hop all'electro, al synthwave, alla house e oltre.
Nel 2023 ha unito le forze con @pabie e ha formato il progetto duo Microklub (IG: @microklub_mk). Il nome si riferisce allo spettro sonoro che i due vogliono esprimere, un mix tra un downtempo ballabile e diverse forme di atmosfere, break e suoni triphop, dove i groove e i beat sono i protagonisti rispetto alla velocità di esecuzione. Il set è interpretato in una forma “micro” dove il bpm oscilla solitamente tra i 95 e i 115bpm, richiamando i primi afterparty in Italia degli anni '90, dove questa musica aveva più pregio ed era rappresentativa di quasi tutti i set di warmup, portando ad una dimensione introspettiva e coinvolgente.


DJ ROU //

DJ Rou, all’anagrafe Francesco Zaniboni, è un DJ, produttore e beatmaker bolognese nato nel 1991, figura di riferimento nella scena underground italiana grazie ai suoi set energici e al suo stile che fonde house, disco, funk e R&B. Nel 2014 fonda Archivio180, negozio di dischi diventato punto di riferimento per collezionisti e DJ, e collabora con Sombrero Social Club, etichetta che riflette la sua passione per groove rari e polverosi. Ha pubblicato singoli ed EP con etichette come Bosconi Records, Cognitiva Records, Ax On Wax e Robsoul Jazz, tra cui spiccano Catch Me In The Blue, The Rou-tine EP e K-Day EP, mescolando deep house, funk e jazz in composizioni coinvolgenti. Attivo in numerosi club e festival italiani come Robot Festival, Jazz Re:Found e Opera Festival, Grazie alla sua vasta esperienza, DJ Rou naviga con disinvoltura attraverso una vasta gamma di generi musicali, apportando un tocco unico, imprevedibile e personale alle sue performance.

ROND //

Damiano Rondinara, aka Rond, è nato nel 1995 ed è cresciuto a Fiuggi. Il suo percorso nel mondo della musica è iniziato all'età di 17 anni, quando è rimasto affascinato dalla vivace scena elettronica romana, che lo ha ispirato a iniziare a collezionare dischi. La sua passione si è presto trasformata in una carriera, segnata dalla fondazione di Pigreco nel 2016 e successivamente di Orbis 39. Queste piattaforme gli hanno permesso di collaborare con artisti di fama mondiale come Omar, Andrew James Gustav, Matthias, Brasi, Saverio Celestri, DJ Tree, Gabbs e altri.
Dal 2018, per quattro anni, Rond è stato resident DJ dell'iconico Circolo degli Illuminati di Roma, un'esperienza fondamentale che lo ha portato a esibirsi in numerosi eventi in Italia, Spagna, Svizzera, Romania, Portogallo, Francia e Germania. I suoi set, tra cui acclamati spettacoli notturni, lo hanno visto condividere il palco con figure di spicco come Onur Özer, Nicolas Lutz, Dj Masda, Raphael Carrau, Francesco Farfa, Laurine & Cecilio, James Zabiela, Alex Picone e molti altri. Attualmente, Rond è residente per Wax4Breakfast, consolidando ulteriormente la sua presenza nella scena musicale elettronica underground.
Ciò che contraddistingue Rond è il suo approccio meticoloso alla ricerca e alla selezione musicale, che gli permette di creare un sound distintivo che fonde electro, techno, synth-pop, house e progressive. La sua fusione unica crea set inaspettati ma armoniosi che affascinano il pubblico. Sempre in sintonia con il locale e la sua energia, ogni volta che sale alla consolle cura un viaggio musicale coinvolgente e variegato.


FRANZOH //

Ovviamente a fare gli onori di casa ci sarà
Franzoh, collezionista maniacale dal 2006, è costantemente alla ricerca ossessiva di rarità, attratto visceralmente dalle frequenze espansive della coscienza, scavando nel passato e nel presente.
Nei suoi set solo vinile si adatta al tipo di pista da ballo, mixando i propri “edit” inediti con generi del suo background musicale.
DJ resident del Bonfim Club, dove durante i party “Disordine” ha la fortuna di essere contaminato dal sound dei migliori artisti underground internazionali.
Nel 2023 ha fondato “Endosuggestioni”, una piattaforma musicale sperimentale, etichetta discografica e suo manifesto artistico.



Torna al blog

Lascia un commento